Monday 14 January 2013

Costume National Fw 2013-2014

"La rabbia. Un sentimento globale e dissacrante, un preludio al cambiamento, un’energia che sento pulsare nei giovani di oggi.
Alla fine degli anni ’50 fu una spinta di ribellione che cambiò il costume e l’attitudine di ogni uomo. Da lì in avanti, negli anni ’60 e ’70, i giovani si riappropriarono per un momento del mondo e di loro stessi. Spero succeda ancora. Presto. Oggi. Rock and roll!”. Ecco come lo Stilista 
Ennio Capasa  ha descritto la collezione Costume National Fw 2013-14.



Amo queste occasioni in cui la moda si apre per un piccolo periodo di tempo e lascia entrare per un attimo nel suo mondo astruso persone provenienti da qualsiasi posto, pronte a descriverla in differenti modi cercando di tradurre le loro impressioni sullo show.
Amo lo scambio di idee, la scelta della musica adatta, la precisione e l'accuratezza nel far uscire i modelli sul catwalk ma sopratutto la tensione che si prova prima di buttare davanti a tutti qualcosa a cui hai lavorato da tempo. Il momento in cui ti affidi ai tuoi sensi e ti butti nel vuoto, ecco questo mi piace.
Per questa occasione ho avuto l'opportunità di osservare e lavorare come Vestierista a questo incredibile fashion Show. Lo stile che il Designer ha scelto per questa sfilata mi piace moltissimo e ha un grande impatto appena si guarda. 
Ho vestito Thomas, un modello parigino simpatico che ha indossato due outfit bellissimi della Fw collection!





1)

1 comment:

  1. Scusa! Sai come si chiama il modello nella prima foto di questo post , quello con la testa rasata , secondo da sinistra a destra??? Grazie mille!! Che bel lavoro che hai :)

    ReplyDelete