Friday 15 March 2013

People, My Inspiration

Chi mi conosce veramente, sa che per me la fotografia è una grandissima passione, 
sa che i colori e i contrasti sono elementi fondamentali nelle mie foto, 
ma sa sopratutto che ciò che mi ispira di più a fotografare sono le persone.

Trovo che la gente sia uno dei più interessanti spunti per trarre ispirazione e tirar fuori un sentimento "muto".
Attraverso le foto infatti, si possono capire anche senza parlare sensazioni e sentimenti che sono "scritti" in faccia dei ritratti della gente. 
In questi anni, ho avuto la fortuna di poter viaggiare e vedere diversi volti, diverse espressioni, diversi modi di atteggiarsi in differenti situazioni.
Quando parto per andare in qualche posto, ciò che mi spinge a portarmi dietro
 la mia pesante Nikon D90
 è la possibilità di poter immortalare "la vita" di altre persone, e "rubare" da queste naturali e personali espressioni attraverso qualche scatto.
Vi mostro qualche Ritratto che ho scattato negli ultimi due anni! 
Commentate pure!


Anyone who really know me, know that for me, photography is a great passion,
know that colors and contrasts are the key elements of my photos,
but above all, 
Everyone know that what most inspires me to be photographed are People.

I find that people are one of the most interesting idea for inspiration and 
come up with a "dumb" feeling 
Through the pictures in fact, you can be understand even without speaking sensations and feelings that are "written" in the face of portraits of people.

In these years, I had the chance to travel and see different faces, different expressions, different ways to pose in several situations.
When I leave to go somewhere, what drives me to bring my
   heavy Nikon D90
  is the possibility to capture the "life" of other people, and "steal" from these natural and personal expression through some shots.

I show you some portrait I took in the last two years!
Comment them!



































2 comments:

  1. Guardai queste fotografie un mese fa per la prima volta, e a primo impatto non ebbi la capacità di scorgere ciò che i volti delle persone riuscivano ad esprimere.
    Gli scatti che preferisco sono di gran lunga quelli di persone prese a loro insaputa, poichè privi dell'influenza che avrebbe la consapevolezza di essere immortalati. Lasciano con la piu totale naturalezza far uscire ciò che hanno per la testa in quell'istante. Ma laa mio curiosità piu grande sarebbe quella di sapere a cosa stanno pensando, e soprattutto cosa li circonda, e tu susciti questa curiosità, con i tuoi magnifici scatti, e spesso stimoli chi guarda le foto a sfruttare la propria immaginazione (oggi, ahimè, in molti usata davvero poco) per vedere attraverso il semplice schermo che tutti hanno davanti, potentissimo messo grazie al quale ci mostri ciò che tu hai la capacità di cogliere e la voglia di condividere. Siamo esseri umani, siamo nati per relazionare, e secondo la mia opinione siamo fatti per studiarci e imparare a guardare l'uno dentro l'altro. credo che molte persone non abbiano la capacità di guardare dentro gli altri, e tanto meno la capacità di guardare dentro se stessi. Tu, a quanto pare, guardi dentro le persone con una macchina fotografica, e lo fai fare anche noi. Per questo complimenti davvero, sia per la bravura tecnica impiegata nella tua passione e sia per la sensibilità che avvolge il tutto e lo rende molto più gradevole!

    ReplyDelete
  2. Grazie di Cuore per il commento. Sono queste cose che mi rendono felice e mi che mi danno soddisfazione per il mio lavoro. Mi fa piacere che c'è qualcuno che apprezza il mio modo di vedere le cose. E' vero i volti presi "per caso", di sfuggita sono i piu belli e i piu sinceri. E' per questo che le persone sono l'oggetto principale dei miei scatti!

    Ti ringrazio ancora del commento.

    C.

    ReplyDelete