Wednesday 27 March 2013

WOULD YOU LIKE TO CELEBRATE SPRING IN HOLI FESTIVAL STYLE?


Cosa è tutto questo colore? Che cosa sta succedendo? Tranquilli, nessuno ha fatto arrabbiare qualcuno e questo per vendicarsi ha riempito di polvere colorata la faccia di un altro! E' solamente PRIMAVERA! e ce qualcuno che la festeggia cosi!
Holi è una festa  religiosa celebrata in primavera dagli indù ed è anche chiamata "la festa dei colori".
E' principalmente osservata in India e in Nepal. Ma anche dalla minoranza indù in Bangladesh e il Pakistan e nei paesi con grandi popolazioni indiane, come Suriname, Malesia, Guyana, Sud Africa, Trinidad e Tobago, theUnited Unito, gli Stati Uniti, Mauritius, e Fiji .
Holi viene celebrato il giorno del "Purnima Phalgun" che viene di febbraio o marzo del Calendario Gregoriano.
Ogni anno, migliaia di indù partecipano al festival dei colori. 
Questa celebrazionel ha vari scopi; In primo luogo, si celebra l'inizio della nuova e bella stagione, la primavera. In origine, si trattava di una festa che commemorava buoni raccolti e la terra fertile. Gli indù credono che sia un momento in cui bisogna godere della primavera e dei suoi colori accesi e dare l'addio all'inverno. 
Questa Festa ha anche uno scopo religioso, per commemorare la storia e gli eventi presenti nella mitologia indù. 
Anche se è la festa meno religiosa, è probabilmente una dei più esilaranti e attesi eventi. Durante questo Festival, i partecipanti si gettano polvere colorata addosso, e in maniera "selvaggia" si muovono tra loro creando un rito colorato e divertente.
Sembra davvero, la rinascita della natura e dei suoi colori.
Che bello sarebbe poterci andare! 
Magari la prossima primavera ci organizziamo!


What is all this colors? What's going on? 
Quiet, no one has angered someone and this one for revenge filled with colored powder the face of another! 
It 's just SPRING! and there someone who celebrates it so!
Holi  is a religious spring festival celebrated by Hindus as a festival of colours.
It is primarily observed in India and Nepal. It is also observed by the minority Hindus in Bangladesh and Pakistan as well in countries with large Indic diaspora populations following Hinduism, such as Suriname, Malaysia, Guyana, South Africa, Trinidad and Tobago, theUnited Kingdom, the United States, Mauritius, and Fiji.As per the Hindu calendar, Holi is celebrated on the Phalgun Purnima which comes in February or March in the Gregorian Calendar.
Every year, thousands of Hindus participate in the festival Holi. The festival has many purposes. First and foremost, it celebrates the beginning of the new season, spring. Originally, it was a festival that commemorated good harvests and the fertile land. Hindus believe it is a time of enjoying spring's abundant colors and saying farewell to winter.
It also has a religious purpose, commemorating events present in Hindu mythology. Although it is the least religious holiday, it is probably one of the most exhilarating ones in existence. 
During this event, participants hold a bonfire, throw colored powder at each other, and celebrate wildly.
It looks really, the rebirth of nature and its colors.

How nice it would be able to go!
Maybe next spring we organize!



















No comments:

Post a Comment